TVita // Il ritorno del dottore lascerà l’amaro in bocca a qualcuno!

Alla fine Canale 5 non ha resistito. Dopo il periodo autunnale sottotono dal punto di vista degli ascolti ha deciso di rimettere in campo uno dei suoi punti di forza: il Dr. House.

Partito in sordina nell’estate del 2005 su Italia 1 e arrivato a superare ogni record di ascolto sulla rete giovane Mediaset, lo scorso autunno il direttore di Canale 5 pensò bene di scipparlo e proporlo sulla propria rete.

Gli ascolti sono stati alti, in linea con quelli che faceva su Italia 1, ma la programmazione è stata molto ballerina e confusionaria, facendo si che la trasmissione della quarta stagione non ottenne il successo sperato. Forse anche per il fatto che Dr. House è stato uno dei prodotti di punta della campagna di Premium Gallery ( e lo è tutt’ora insieme a Uma Turman e Ibrahimovic ), che trasmise la quarta stagione in contemporanea con gli Stati Uniti lo scorso gennaio.

Ora a Canale 5 restano da trasmettere i 4 episodi che concludono la quarta stagione, ma  secondo le dichiarazioni del direttore di rete Massimo Donelli :

““Da gennaio avremo 14 episodi del Dr. House sulla nostra rete. Trasmetteremo sia gli ultimi della quarta stagione che una decina della quinta in onda adesso in America“ (da domenica 11 gennaio alle 21.30 con un episodio settimanale, ndr)

Ovviamente tutte quelle persone che solo un anno fa si comprarono il pacchetto Premium Gallery sul digitale terrestre anche per vedere il Dr. House in anteprima, senza pubblicità e in un orario migliore di quello di Canale 5, storceranno il naso! E fanno bene! Perchè alla fine a rimetterci sono solo loro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: