TVita // I Film che non stancano mai

titanic1

Ci sono film che vengono trasmessi più di una volta all’anno in tv, ma che non stancano mai il pubblico, ottendo sempre risultati ragguardevoli considerando anche che sono abbastanza datati. Ieri sera “Titanic” del 1997 al suo ennesimo passaggio televisivo ha ottenuto quasi 5 milioni di telespettatori incollati alla tv e oltre il 27% di share. Risultati che fanno affondare lo show di Pippo Baudo su Raiuno. Ma Titanic non è l’unico film che dopo tanti anni riesce ad ottenere tali risultati.

Con 18 passaggi televisivi e dopo quasi vent’anni dall’uscita nelle sale, “Pretty Woman” riesce ancora a stupire con una media (di tutti i passaggi tv) superiore al 25% di share.

Le prime tv di entrambi i film hanno ottenuto ascolti altissimi, 12 milioni e il 52% per Titanic (Canale 5)  e 10 milioni con il 37% per il film con Julia Roberts (Raiuno) . Ma la cosa che fa riflettere è che nonostante la diffusione dei Dvd e delle Vhs, la trasmissione in Pay-Tv, questi film riescano a essere il programma più visto della serata dopo più di 10 anni dall’uscita in sala.

Chi sarà il prossimo che dovrà soccombere agli ascolti di questi due film cult?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: