TVita // Mediaset Plus, una settimana dopo

mediaset_plus

E’ passata solo una settimana dal lancio del nuovo canale Mediaset sulla piattaforma Sky ma gia si possono tracciare i pregi e di difetti. Lo slogan di Mediaset Plus è  “La tv due volte meglio“, ma sarebbe opportuno modificarlo al più presto.

La fascia oraria più ambita, la prima serata, è ad appaggio di Matrix e del Maurizio Costanzo Show, e il sabato delle Iene.Le grandi fiction dell’autunno di Canale 5, come “Distretto di Polizia“, “Amiche Mie“, “Il Sangue e la Rosa” ed “Anna e i Cinque“, vengono trasmese ad orari davvero scomodi : la sera in seconda serata e il giorno dopo durante il primo pomeriggio. L’ideale sarebbe stato trasmetterle in prima serata in giorni diversi rispetto all’originaria messa in onda.

Molti programmi in replica durante il day-time, dai contenitori con Barbara D’urso e Claudio Brachino, a Forum, Sputnik, Mai dire, Pianeta Mare, Finalmente soli, sono uno dei pochi pregi del canale. La pubblicità quasi inesistente (meno di due minuti) permette la partenza dei programmi di prima serata alle 21.35 dopo l’edizione replica del TG5.

Sperando che con l’arrivo a gennaio dei nuovi show di Canale 5, come il serale di Amici, il Grande Fratello 9, e gli speciali di Zelig, la programmazione di prime time subisca delle variazioni, trasmettendo i suddetti programmi in giorni diversi, un po come fa Raisat Extra. Non mi sembra che gli ascolti degli show della Rai, con le repliche su Sky, siano crollati, ma anzi sono aumentati. Mediaset, pensaci su…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: