CineConsiglio #5 // Fuga dal Natale (2004)

rendercmsfield

Il Natale è per molte persone sinonimo di ansia per fare i regali, stress per l’organizzazione delle cene, per addobbare casa, balconi, e alberi. Quindi perchè non evitare tutto questo se la nostra unica figlia tradizionalista decide di andare a fare la volontaria in Perù?

Tratto da un romanzo di John Grisham, “Fuga dal Natale” è la tipica commedia natalizia americana, che a differenza dei nostri cinepanettoni, fa grandi incassi senza usare volgarità.

I coniugi Krank, Luther (Tim Allen) e Nora (Jamie Lee Curtis), quest’anno vogliono evitare festoni e alberi di Natale per emigrare verso i caldi lidi caraibici, risparmiando in cene, addobbi e regali per tutti. Non hanno però fatto i conti con i vicini di quartiere, capitanati dal deciso Vic Frohmayer (Dan Aykroyd), legati indissolubilmente alla tradizione, che non accettano di buon grado di vedere una casa senza addobbi (anche perchè devo partecipare al concorso, “Il quartiere meglio addobbato”). Come se non bastasse la figlia Blair decide di fare una sorpresa ai genitori e di venire a trovarli.I nostri due eroi saranno cosi costretti a organizzare in fretta e furia il loro tradizionale Natale, e saranno costretti a rinunicare alla crociera caraibica. Ma le sorprese non finiranno di stupirvi, e la situazione si ribalterà.

Per passare due ore cariche di atmosfere natalizie, che in questo periodo dell’anno non sono mai troppe.

VOTO: tre-stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: