TVusa // Chiude Prison Break. Qualcuno è sorpreso?

prisonbreaklogo1

Alla fine è arrivata l’ufficialità: la quarta stagione di Prison Break, sarà l’ultima per il telefilm. La FOX ha preso questa decisione dopo il netto calo degli ascolti della serie (è passata da una media di 12 milioni di telespettatori della prima stagione ad un misero 6 della quarta attualmente in onda), anche se gli autori e il cast ha detto che non avrebbero voluto continuare la serie solo per soldi, visto che originariamente il telefilm era stato scritto per durare al massimo due stagioni. 

Attualmente sono stati trasmessi ben 16 episodi della quarta stagione, che vede i due fratelli alle prese con la distruzione della Compagnia, il ritorno della dottoressa Sara Tancredi (creduta morta nella terza stagione per mano di Gretchen) e altri ritorni inaspettati. Restano ancora da essere trasmessi 8 episodi (inizialmente erano 6, ma la FOX ha deciso di ordinarne altri 2 per dare un finale più dignitoso alla serie, che anche se ha perso parecchi ascolti negli anni rimane amatissima nel mondo), che saranno in onda in America a partire dal 17 Aprile 2009 ogni venerdì alle 20.00.

In America il venerdì è il giorno in cui vengono programmati i telefilm più scadenti e che hanno ottenuto risultati di ascolto bassissimi, insomma quelli destinati alla chiusura. Quest’anno però il venerdì della FOX è ricchissimo di serie di qualità molto alta e amati dai fans. Si parte da fine gennaio con l’arrivo dell’attesissima “Dollhouse” (il nuovo show di Josh Weadon, creatore di Buffy), seguito dai rimanenti episodi di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” (prossimo anche questo alla chiusura, dopo una prima stagione dai buoni ascolti), a cui seguirà da Aprile Prison Break.

Nell’apprendere questa notizia molti fans non saranno dispiaciuti, visto che per alcuni la serie è stata allungata troppo anche oltre l’inverosimile. Ora non ci resterà che aspettare la prossima primavera per sapere se Scofield e Co. riusciranno finalmente a trovare un attimo di pace…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: