TV // La pagella del Mister #1

[Parte oggi ,e continuerà per ogni sabato, la nuova rubrica del blog dedicata alle pagelle riguardanti la tv italiana dell’ultima settimana. Sono graditi vostri commenti. E vi ricordo che quelli espressi da me, sono giudizi assolutamente personali. ]

Settimana dal 10 al 16 gennaio 2009.

4Ai promo di Canale 5 delle puntate finali di Dr. House. Nessun avviso che si trattava delle ultime puntate della quarta stagione. Nessun messaggio che gli episodi in onda domani sera, sono i primi della quinta stagione, di gran lunga superiore a gran parte della quarta serie. E poi ci si lamenta che i telefilm in Italia floppano…

5Alla nuova collocazione oraria di Gossip Girl su Italia1. Se da un lato i fans posso stare tranquilli di vederla ancora in tv (grazie anche ai risultati di ascolto soddisfacenti) dall’altro molto del suo pubblico di riferimento (gli adolescenti) è costretto a seguirla attraverso altri “canali”. Ancora della serie “e poi ci si lamenta che i telefilm in Italia floppano”.

Chi avrà raggiunto la sufficienza questa settimana?

6Alla prima puntata del serale di Amici anno 8. Grandi ascolti, grande studio,grande orchestra, grandi esibizioni e grandi polemiche che sempre più spesso offuscano il talento dei ragazzi (perchè ci sono davvero dei talenti ad Amici). Sempre più reality, sempre meno talent.

7Alla partenza della nuova stagione di RIS –  Delitti imperfetti. Dopo una stagione davvero imperfetta, quest’anno il CSI italiano è tornato con una linea gialla davvero interessante (si indagherà sulle sette sataniche), e con dei nuovi innesti nel cast davvero curiosi (dalla nuova RIS giapponese introdotta martedì scorso, alla psicologa in arrivo nella prossima puntata). Che riesca finalmente a tornare ai fasti delle prime due stagioni?

82Ai risultati della sfida del lunedì sera. Boom per X-Factor, grosse conferme (come il seno della Dal Basso) per il Grande Fratello, con alle spalle 8 edizioni.  Dopo un periodo in cui i reality erano dati per spacciati, in una sera riescono ad avere successo ben due, diversi fra di loro ma con un pubblico molto più simile di quanto si pensi.

9Agli episodi finali della quarta stagione di Dr. House. Un doppio episodio fantastico (“La testa di House” e “Il cuore di Wilson”) che chiude a testa alta un stagione molto altalenante (anche a causa dello sciopero degli sceneggiatori). Ricco di colpi di scena fino agli ultimi minuti, gli episodi non deludono le attese, con una regia inconsueta per una serie come Dr. House (il regista è stato infatti premiato con un Emmy). Un fanche si rispetti non può perdersi questi episodi, forse tra i migliori di tutta la serie. Forse.

———————————————————————–

(Senza volerlo ho dato dei voti in scala. Questo potrebbe non succedere nelle prossime settimane, in quanto i voti possono ripetersi e non è detto che siano 5 le voci prese in considerazione. )

2 Responses to TV // La pagella del Mister #1

  1. […] Per approfondire consulta la fonte:  TV // La pagella del Mister #1 […]

  2. Matteo ha detto:

    A tutti i lettori, vi ricordo che i commenti vanno fatti a questo post e non cliccando sull’immagine del voto. Se potete riscrivete il commento in questo spazio. Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: