CineNews // 2008. Il Natale del sorpasso…

18862369

C’era da aspettarselo. Era prevedibile. Ma finchè non si avevano i numeri sottomano non ci si poteva sbilanciare più di tanto. Ma ora con 113.598,29 euro di differenza Madascar 2 è il film che ha incassato di più in questa vacanze natalizie. Ma il sorpasso si deve soprattutto alle vendite di gennaio. Infatti il film targato DeLaurentis è ben noto che dopo le festività natalizie perde il suo fascino, mentre il cartoon della Dreamworks è proponibile in qualsiasi momento dell’anno.

Madagascar 2 si porta a casa ben 24,7 milioni di euro, mentre Natale a Rio “si deve accontentare” di 24,6 milioni di euro. Insomma un sorpasso non molto significativo ma che comunque c’è stato per la prima volta in parecchi anni. La cosa che fa più piacere è che in un periodo di crisi come è questo per l’Italia, sommando gli incassi dei due film più tutti gli altri in programmazione (Aldo, Giovanni e Giacomo hanno incassato sui 10 milioni di euro) si arriva a superare i 60 milioni di soldini spesi per andare al cinema. Una cifra mostruosa!.

L’anno prossimo DeLaurentis trasloca con tutto il carozzone a Beverly Hills (90210) e come avversari avrà Pieraccioni, il nuovo cartoon Disney, e il blockbuster “Canto di Natale” con Jim Carrey . Chi avrà la meglio?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: