TVita // Canale 5 gioca con i suoi telespettatori!

Per il secondo anno consecutivo Canale 5 decide di prendersi gioco dei telespettatori (in particolar modo di quelli che seguono “I Cesaroni”) decidendo di modificare la programmazione delle ultime puntate della stagione. Lo scorso anno per “supportare” la fiction di scarso successo con Massimo Boldi  “Un Ciclone in Famiglia”, fu creata la serata Family (che strizzava l’occhio alle serate tematiche amercane). L’idea era anche gradevole e per lo meno fu pubblicizzata, anche se gli ascolti della famiglia romana diminuirono significatamente. Anche quest’anno è avvenuta una cosa simile…

Quest’anno la serie che ha avuto bisogno del traino de “I Cesaroni” è stata “Piper”. Ieri sera infatti è andato in onda un episodio della celebre serie ambientata alla Garbatella, seguito da una puntata del flop di fine stagione “Piper”. Questo avverrà anche venerdì prossimo, facendo cosi concludere la terza serie de “I Cesaroni” lunedì prossimo.

La cosa non darebbe tanto fastidio se non fosse per il fatto, che il pubblico non è stato assolutamente avvisato di questa doppia programmazione nella serata di lunedì. Infatti i promo in onda indicavano solamente la presenza dei Cesaroni per la serata di ieri sera.

Forse dovrebbero pensare che non tutte le persone che seguono Canale 5 hanno la possibilità di informarsi su internet, e quindi avere anticipazioni sulla guida tv. Molte persone si basano ancora sulle guide cartacee che escono anche una settimana prima della trasmissione originale. Oltretutto, neanche la guida tv di Sky era aggiornata…

Cosi invece di fidelizzare il pubblico, lo si allontana. Della serie : “Sbagliando [non] si impara…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: