[BlogNews] Un anno è passato…

E’ da poco più di un anno che non aggiorno il blog, e in un anno di cose ne succedono…eccome se ne succedono.

Durante questi dodici mesi mi hanno fatto compagnia numerosi telefilm, vecchi e nuovi. Un anno fa avevo scoperto Alias,che ho letteralmente divorato nei mesi estivi, amandolo così tanto da non capire come ho potuto vedere nuove serie avendo tralasciato negli anni un cult del genere. E’ arrivato poi l’autunno, e come tutti i telefilm addicted sanno il natale arriva a settembre con le partenze delle nuove stagioni e i debutti delle nuove serie.

Tra le tante nuove serie partite lo scorso autunno mi piace ricordare il remake a stelle e strisce di Nikita, con una (permettetemi il termine) cazzutissima Maggie Q.

Hanno deluso le attese molte serie, ricordo tra le tante The Event, oppure la cancellazione di V (remake della serie classica dei Visitors). Ma tra le tante delusioni televisive (al momento ne ricordo solo due ma fidatevi sono state tante) ho scoperto un gioiello che si chiama Raising Hope! (già trasmesso su Sky con il titolo Aiutami Hope!).

Uscita fuori dalla stessa mente di My Name is Earl (alias Greg Garcia), è una sitcom surrealmente geniale, e purtroppo l’orologio va troppo veloce quando si guardano gli episodi di questa pazza pazza serie. RECUPERATELA!.

In ambito sitcom devo fare un mea culpa, ho scoperto solo quest’anno un’altra pietra miliare di questo genere: HIMYM (aka How I Met Your Mother). Si lo so…me ne pento e mi sto rendendo conto solo ora che è una delle sitcom migliori degli ultimi anni se non decenni, con un cast eccezionali e storie (per lo meno fino ad ora) sempre fresche.

Ma l’importante è prima o poi recuperarli questi gioielli persi per strada…o no?

Questo è stato l’anno della rinascita di Grey’s Anatomy (non lo dico solo io…), e della conferma (purtroppo il grande pubblico non la pensa così) della grandezza di Fringe.

Un anno molto ricco, e non solo telefilmicamente parlando. Spero che anche il vostro lo sia stato, sarei felice di conoscere le serie che vi hanno accompagnato durante quest’anno, nel bene e nel male passato.

Rispondi

